Condizioni generali di vendita
L’utente è tenuto a leggere attentamente le CONDIZIONI GENERALI che sono state messe a sua disposizione sul SITO, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del CLIENTE ai sensi dell'art.12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Magic Gemme di Marco Pocobelli attraverso il SITO sono disciplinati dal diritto italiano e, in parti- colare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito "CODICE DEL CONSUMO") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "DECRETO ECOMMERCE").
Art. 1. Premessa
Magic Gemme di Marco Pocobelli con sede in Via Don G.Brendolan, 13 36020 Campiglia dei Berici (VI), P. IVA 02855100240 – proprietario del marchio MagicDSK® vende prodotti utensili diamantati e macchine per taglio e carotaggio in conformità con le norme e regolamenti vigenti. Fatte salve le condizioni speciali offerte all'utente secondo quanto previsto all'art. 7 e/o da eventuali successive disposizioni normative, le presenti condizioni generali di contratto - di seguito più brevemente “con- dizioni” - dovranno intendersi come prevalenti su qualsiasi altro accordo, pattuizione e/o convenzione intercorsi a qualsivoglia titolo tra Magic Gemme di Marco Pocobelli e l'utente, salvo, in ogni caso, l'espressa accettazione da parte di Magic Gemme di Marco Pocobelli. Nell'ipotesi di difformità tra la proposta formulata dall'utente e le presenti condizioni generali prevalgono queste ultime.
Art. 2. Termini e definizioni
Agli effetti delle presenti condizioni generali e degli allegati, dovranno considerarsi valide le seguenti definizioni:
- Area utenti: sezione del sito riservata agli utenti;
- Attività professionale: persona giuridica che acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Magic Gemme di Marco Pocobelli un riferimento di Partita IVA.
- Prodotti: ogni prodotto offerto sul sito;
- Servizio: offerta e vendita sul sito di prodotti secondo i termini e le modalità indicate nelle presenti condizioni;
- Sito: il sito internet all'indirizzo www.magicdsk.it;
- Utente: la persona giuridica e fisica che usufruisce del servizio a seguito della registrazione;
- Registrazione: compilazione del modulo presente alla directory “registrati”;
- Ordine di acquisto: compilazione dell'apposito modulo nella pagina “carrello” contenente le infor- mazioni concernenti le condizioni di vendita.
Art. 3. Oggetto del contratto
Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di prodotti utensili diamantati e macchine per taglio e carotaggio. Tale “contratto”, si intenderà concluso fra l’acquirente e Magic Gemme di Marco Pocobelli, di seguito più brevemente “le parti” o “la parte”.
Art. 4. Disponibilità dei prodotti
Magic Gemme di Marco Pocobelli s’impegna a inserire nel proprio sito solo prodotti concretamente fruibili e/o a segnalare la non disponibilità del prodotto nel caso in cui non fossero immediatamente disponibili in magazzino o nel caso in cui il produttore non fosse in grado di garantirne la consegna nei tempi prestabiliti. L'utente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti sul sito. In ogni caso, la proposta sarà soggetta ad accettazione da parte di Magic Gemme di Marco Pocobelli come indicato all'art. 5. Per i prodotti al momento non disponibili, l’utente può segnalare il suo interesse a mezzo e-mail. Magic Gemme di Marco Pocobelli s’impegna a fornire le informazioni domandate entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
Art. 5. Accettazione dell'ordine/Conclusione del contratto
Il Contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Invio dell’ordine di acquisto attraverso il sito; 2. invio da parte di Magic Gemme di Marco Pocobelli di e-mail di conferma di ricezione dell’ordine di acquisto contenente un riepilogo delle 2 caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del quantitativo d’ordine, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza, per l’utente, del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
In detta comunicazione verrà altresì indicato il termine ultimo entro cui l’utente potrà procedere all’annullamento o alla modifica dell’ordine.
Art. 6 Prezzi
I prezzi indicati nel sito sono suscettibili di variazione. In ogni modo, ad ogni vendita si applicano quelli indicati nel sito al momento dell’ordine.
Art. 7 Promozioni commerciali
Magic Gemme di Marco Pocobelli provvederà a definire di volta in volta ogni iniziativa di carattere promozionale, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: sconti, omaggi.
Art. 8 Modalità di pagamento
Carta di credito
Si accettano tutte le principali carte di credito e debito.
Tutte le transazioni ed in generale ogni pagina del sito, comprese quelle dedicate alla raccolta dei dati personali per la registrazione e l'invio degli ordini, sono processate tramite server sicuro con critto- grafia a 128 bit, garantendo ai clienti del sito www.magicdsk.it la massima protezione dei dati.
Pagamento con verified by VISA o Mastercard securecode
Il sistema controlla se la carta utilizza i programmi di sicurezza 3-D-secure oppure se si tratta di protocolli di sicurezza elaborati per questo tipo di carte per verificare che la transazione sia effettuata dall’effettivo titolare della carta di credito.
Se un titolare di carta di credito è iscritto al programma di sicurezza 3-D-secure, verrà richiesto di inserire il “secure code” (un codice scelto dal cliente). Solo inserendo il codice esatto, la transazione sarà eseguita.
Se la carta di credito non è registrata per nessuno di questi procedimenti di sicurezza, il pagamento sarà effettuato senza alcuna richiesta.
PayPal
In caso di pagamento tramite PayPal, il cliente verrà automaticamente trasferito alla pagina di paga- mento PayPal.
Per i clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Per chi non possiede un conto PayPal, può aprirne uno e confermare il pagamento.
Bonifico bancario
Durante il processo di acquisto è possibile scegliere “Bonifico Bancario” come modalità di paga- mento.
Il Cliente riceve automaticamente una email contenente i dati bancari della ditta Magic Gemme di Marco Pocobelli, proprietaria del marchio registrato Magic DSK ®
I prodotti ordinati verranno riservati in attesa dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.
Per una miglior gestione dell’ordine, si consiglia l’invio della contabile bancaria del bonifico via email. Se entro 48 ore non perverrà l’accredito sul conto corrente, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Scegliendo la “modalità di pagamento” Bonifico Bancario il cliente dovrà indicare, nella causale, il numero dell’ordine.
L'ordine sarà spedito subito dopo la ricezione dell’accredito sul conto bancario.
Art. 9 Consegna
Gli ordini saranno evasi entro 24/48 ore dall’esito positivo del pagamento, salvo diversa indicazione nella pagina del prodotto.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno evasi dal lunedì successivo.
È facoltà della ditta Magic Gemme, proprietaria del marchio Magic DSK®, accettare gli ordini.
La merce verrà spedita all’indirizzo indicato nell’ordine, con corriere espresso.
I tempi di consegna dalla data di partenza sono indicativamente 24/48 ore, per le isole + 24 ore. 3
Eventuali ritardi di consegna, per cause non imputabili a Magic Gemme, non daranno diritto a risar- cimento.
La responsabilità del trasporto della merce è a carico del mittente fino alla consegna purché eventuali danni di trasporto siano segnalati immediatamente al corriere sulla ricevuta di ritiro.
Art. 11. Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Magic Gemme di Marco Pocobelli sono corredati da garanzia ufficiale del produttore. Per poterne usufruire, l'utente deve conservare la fattura di acquisto. In ogni caso, Magic Gemme di Marco Pocobelli garantisce che la consegna avrà ad oggetto prodotti uguali a quelli indicati nel sito e che verranno osservate tutte le misure idonee a conservare la merce sino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Resta inteso che le foto pubblicate sul sito potrebbero non riprodurre esattamente l’aspetto del prodotto consegnato in caso di variazione della confezione da parte del produttore.
Art. 12 Risarcimento danni
Viene escluso ogni diritto dell'acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi re- sponsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dal prodotto o prodotti oggetto del contratto salvo quanto previsto all'art. 1229 c.c.
Art. 13 Forza maggiore
Magic Gemme di Marco Pocobelli sarà liberata dall'obbligo di adempimento e di esecuzione del pre- sente contratto qualora una causa di forza maggiore, temporanea o definitiva, come (a titolo esempli- ficativo e non tassativo) scioperi, arresti o incidenti, incendi e qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di Magic Gemme di Marco Pocobelli e ad esso non imputabile, anche preesistente, impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del presente contratto.
Art. 14 Obbligo di buona fede
Le parti si impegnano a eseguire il presente contratto in buona fede e ad adempiere o a fare in modo che siano adempiute in buona fede le obbligazioni quivi stabilite, e a redigere e consegnare qualsiasi documento o strumento o a compiere qualsiasi atto che sia ragionevolmente necessario per gli scopi del presente contratto, anche qualora tali strumenti e tali azioni non risultino oggetto di specifica obbligazione imposta dal corrente accordo.
Art. 15 Vincolatività
Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.
Art. 16 Recesso
16.1 Reso
Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla data di ricevimento e comunicato per iscritto tramite email info@magicgemme.com, WathsApp 3487060064 o sito indicando il numero e la data dell’ordine.
Per trovare il numero e la data dell’ordine si accede al proprio account nella pagina "Accedi" e si clicca su "Ordini e resi"
16.2 Regole per effettuare il reso
Il prodotto reso deve essere integro, completo di accessori, non usato, non danneggiato e imballato nella confezione originale.
Il prodotto reso deve pervenire presso la sede della Magic Gemme, entro 14 giorni dalla data di co- municazione del recesso. Le spese di trasporto del reso sono a carico del cliente.
16.3 Rimborso Dopo che il prodotto è stato ricevuto, si procede al controllo e se conforme alle regole sopraindicate, la ditta Magic Gemme procederà al rimborso entro 8 giorni.
L’importo rimborsato corrisponderà a quanto pagato dal cliente alla ditta Magic Gemme. Eventuali danni di trasporto durante il reso, saranno segnalati sulla ricevuta di ritiro del corriere e saranno a carico del mittente. Per questo motivo si consiglia di assicurare il trasporto. 4
Art. 17 Rinuncia
17.1. La rinuncia all'esercizio di un diritto nascente del presente contratto può essere effettuata sol- tanto con atto scritto e accettato espressamente dalla parte nei confronti della quale la rinuncia deve avere effetto.
17.2. Il mancato esercizio, o un parziale e isolato esercizio di qualsiasi diritto nascente dal presente contratto, non sarà considerata in alcun modo come acquiescenza né potrà condizionare in alcun modo l'esercizio di tale diritto o di qualsiasi altro diritto nascente dal presente contratto, o il diritto di esigere l'adempimento delle obbligazioni in capo all'altra parte, restando inteso, qualora non diversamente disposto dal presente contratto, che i diritti e i rimedi nascenti dal presente contratto sono cumulativi e non esclusivi l'uno dell'altro.
Art. 18 Comunicazioni
Tutte le necessarie comunicazioni, autorizzazioni, domande e richieste consentite o imposte nei con- fronti di una parte in dipendenza dalle disposizioni del presente contratto dovranno essere effettuate a mezzo posta, mediante raccomandata o tramite e-mail rispettivamente agli indirizzi e/o ai numeri indicati dall'utente nella proposta e da Magic Gemme di Marco Pocobelli ai seguenti indirizzi e nu- meri: Magic Gemme di Marco Pocobelli con sede in Via Don G.Brendolan, 13 36020 Campiglia dei Berici (VI), P. IVA 02855100240; e-mail info@magicgemme.com; o a qualsiasi altro indirizzo che Magic Gemme di Marco Pocobelli comunicherà all'utente.
Art. 19 Privacy
19.1. Magic Gemme di Marco Pocobelli a tratta i dati personali nel rispetto della normativa Europea sulla Protezione dei Dati Personali (di seguito “GDPR”, per brevità). Ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del GDPR recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati forniti dall'utente potranno essere trattati, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa co- munitaria e in particolare per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali.
19.2. Il trattamento dei dati personali dell'utente avverrà usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche a opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività della nostra azienda; in ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
18.3. Il Titolare del trattamento dei dati personali è Marco Pocobelli.
18.4. In relazione al trattamento dei propri dati personali, l'utente potrà esercitare i diritti previsti dalla legge, in particolare quelli sanciti dagli artt. 12, 13 e 14 del GDPR.
Art. 20. Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e interpretato in conformità alla stessa.
Art. 21 Foro competente
21.1. Nel caso dell’acquirente-Consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
21.2. Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente con- tratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell'Autorità giudiziaria di Vicenza anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.
L’acquirente, con la registrazione al sito, approva specificamente le seguenti clausole: art. 11 Garan- zie; art. 12 Risarcimento danni; art.13 Forza maggiore; art. 16 Recesso; art. 17 Rinuncia; art. 20 Legge applicabile; art. 21 Foro competente